IL B&B

Una casa immersa in una piazza ricca di storia,
un'ampia terrazza, la quiete:
un porto sicuro che accoglie i suoi ospiti,
facendogli scoprire quel teatro
naturale di emozioni che è Marzamemi.

Il palazzo dove ci troviamo era la vecchia Posta di Marzamemi, costruita intorno agli anni ’50.  Piazza Regina Margherita prima era molto piu’ ampia, comprendendo anche quest’area e quella dove sorge la Chiesa nuova, e qui veniva stesa e fatta asciugare la grande rete utilizzata per la pesca dei tonni.

Il B&B si sviluppa su tre livelli, senza ascensore.

Al primo piano, 3 camere sono pronte ad ospitarvi regalandovi un po’ di vista mare, la camera Queen a regalarvela tutta.
Chi non vuole salire le scale può accomodarsi nella confortevole camera a piano terra.

Le linee d’arredo sono essenziali, nulla è superfluo, ma tutto invita a chiudere gli occhi per rilassarsi tra le braccia di questa splendida piazza.

All’ultimo piano vi aspetta la nostra terrazza, dove al mattino viene apparecchiata la colazione a buffet.

La vista da qui è di una tale bellezza da farci ripetere ogni giorno e con qualsiasi tempo, quanto siamo fortunati a vivere qui!

NOI

Marzamemi è un antico borgo di pescatori nato attorno alla sua tonnara. E’ un’emozione, un luogo dell’anima, come ci piace definirlo. Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere la nostra casa un luogo dove potersi sentire parte di questo borgo che fa bene al cuore.

Ci piace che del mare si senta il rumore in ogni angolo.

Che al mattino si venga svegliati dall’incredibile luce africana.

Che all’ora dell’aperitivo, salendo in terrazza per bere un bicchiere di vino, con lo sguardo a perdersi verso l’Isola di Capo Passero, ci si senta in pace con il mondo, una pace che riempie l’anima.

Le stanze sono semplici. Poche. Senza bidet. Però hanno tutto quello che serve: intimità, sobrietà, luce. Sono accoglienti, per nulla anonime: aspettano solo di essere vissute.

Noi siamo Edoardo e Giada, e abbiamo creato tutto questo per le nostre figlie, Serena e Gaia, con la speranza che possiate apprezzare la bellezza che vi aspetterà ogni mattina in terrazza e che qui vogliate ritornare.