Dal 22 Dicembre le porte della nostra Tonnara riaprono i battenti grazie alla mostra “TonnArte – BeFluid” a cura della Malafabbrica, gruppo culturale fondato dagli artisti locali Chiara Fronterrè, Candida Luciano, Jessica Luciano, Corrado Trincali, Andrea Parisio, Salvuccio Cappello.
Allestita negli spazio della Loggia, la terza edizione della collettiva d’arte prevede un programma ricco che si svilupperà in otto giorni e che animeranno l’iniziativa, riunendo oltre 30 artisti siciliani.

Si parte con l’opening musicale del 22 dicembre con Fred Casadei al contrabbasso e Giuseppe Gulino al sax.
Il giorno successivo alle 18 sarà il turno di Francesco Dimartino (cineasta) e Sabina Pangallo (regista teatrale) che daranno vita all’appuntamento “Chiacchierando di cinema e dintorni”.
Il giorno di Natale alle 18 sarà il turno di “Bambini che magia il Natale!” a cura di Tres’h Jolies con uno spettacolo di circo e arti di strada.
Sofia Bordieri con “40% assedio e 60% Acqua” sarà la protagonista dell’appuntamento in calendario per Santo Stefano, mentre “Teatro in Tonnara” a cura dell’associazione teatrale “Teatro giovane Pachino” e la presentazione del libro fotografico “Morte in Sicilia” di Armando Rotoletti, con la prefazione di Dacia Marani e Ignazio Buttitta con Barbara Fronterrè e Armando Rotoletti, rispettivamente il 28 e il 30 dicembre, chiuderanno la kermesse.

Vi ricordiamo inoltre che l’ingresso all’evento , le presentazioni e gli spettacoli è gratuito.

  • È obbligatorio l’uso della mascherina.

  • È necessario possedere green pass per accedere alla mostra,mentre sarà possibile accedere agli spettacoli solo per chi è in possesso del super green pass.

  • Per i minori di 12 anni si richiede l’uso della mascherina .